ZeynZeyn

Saekyung Rim Soprano

Si diploma in Canto presso il Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano e nel Corso di perfezionamento per Cantanti Lirici Solisti dell’ Accademia del Teatro alla Scala con Leyla Gencer.
Vince diversi Concorsi Internazionali di Canto, fra cui il “Giambattista Viotti” di Vercelli e rappresenta la Corea del Sud al BBC Cardiff Opera Singer of the World del 2007.
Debutta al Teatro Coccia di Novara in “Madama Butterfly” di Puccini, nel ruolo della protagonista.
E’ Liù in “Turandot” di Puccini al Teatro Comunale di Alessandria. E’ Fiordiligi in “Così Fan Tutte” di Mozart al Teatro alla Scala di Milano, direttore Ottavio Dantone e al Piccolo Teatro “Strehler” di Milano diretta da Christopher Franklin, con la regia di Giorgio Strehler
Nel Settembre 2008 è impegnata in “OPERA GALA CONCERT” nei più grandi teatri della Corea del Sud.
Nel Febbraio 2009 prende parte alla produzione di “Madama Butterfly” di Puccini del Teatro Valli di Reggio Emilia, nel ruolo di Cio-Cio-San. Nel Settembre 2009 partecipa come Soprano protagonista ad una tournée di concerti nei più importanti teatri della Corea del Sud. E’ Leonora ne “La Forza del Destino” di G. Verdi al Teatro Sejong di Seoul. Canta in Aida” di Verdi, nel ruolo della protagonista, presso lo Stadttheather di Klagenfurt.
Nell’ Agosto 2010 è protagonista di un concerto per il Festival Puccini di Torre del Lago.
E’ Margherita nel “Mefistofele” di A. Boito presso l’ Opera House Teatro Nazionale di Seoul.E’ protagonista dell’ “OPERA GALA CONCERT” presso l’ Opera House Teatro Nazionale di Seoul con il Maestro Myung-Whung Chung. Debutta il ruolo della protagonista nella “Tosca” di Giacomo Puccini nel Teatro Sejong di Seoul.
Nel 2011 canta Madame Lidoine nell’ opera “Les Dialogues des Carmelites” di Poulenc presso l’ Opera House Teatro Nazionale di Seoul Debutta il ruolo di Amelia ne “Un Ballo in Maschera” di Verdi per l’Opera House Teatro Nazionale di Seoul.
Nel 2013 è in “Aida”, come protagonista, presso il Teatro Sejong di Seoul e in “Cheoyong” opera in Prima Esecuzione Mondiale all’ Opera House Teatro Nazionale di Seoul, sempre nel ruolo della protagonista . Canta poi Cio-Cio-San nella “ Madama Butterfly” di Puccini nelle Soirées Lyriques di Sanxay ed è il Soprano nel Requiem di Verdi all’ Opera House di Seoul
Nel 2014 è ancora la protagonista di “Aida” al Teatro Sejong di Seoul,poi in aprile al Gartnerplatztheater a Monaco di Baviera e in giugno al Prinzregententheater, sempre a Monaco di Baviera.
Nel Gennaio 2015 è la protagonista di “Madama Butterfly” di Puccini alla Staatsoper di Vienna, e poi in maggio all’ Opera di Las Palmas. Sempre nel 2015, ad agosto è protagonista di “Aida” all’ Arena di Verona e ad ottobre ritorna alla Staatsoper di Vienna sempre col ruolo del titolo in “Madama Butterfly”. Nel dicembre 2015 è Leonora ne “La Forza del Destino” al Teatro Filarmonico di Verona.
Da gennaio a marzo del 2016 è ancora Cio Cio San, protagonista della “Madama Butterfly” prima a Trondheim, poi alla Bergen Nasjonale Opera, in Norvegia. Nell’ aprile 2016 è protagonista di “Un Ballo in Maschera” di Verdi al Seoul Art Center. A giugno del 2016 sarà Cio Cio San in “Madama Butterfly” al Festival dell’ Opera di Avenches e poi in ottobre e novembre all’ Opera di Leipzig.
In futuro gennaio 2017 sarà protagonista di un recital al teatro Bergen Nasional opera in Norvegia, nell’ aprile Pagliacci e il Tabarro all’ Opera House di Seoul, Aida 2017 Opera House di Seoul. Stagione 2017-2018 sarà protagonista ne “la Forza del Destino” all’ Opera di Las Palmas e di “Aida” al National Theater di Tokyo, e Butterfly all’ Opera di Leipzig.

2016

Empty tab. Edit page to add content here.

The Adobe Flash Player is required for video playback.
Get the latest Flash Player or Watch this video on YouTube.

The Adobe Flash Player is required for video playback.
Get the latest Flash Player or Watch this video on YouTube.

The Adobe Flash Player is required for video playback.
Get the latest Flash Player or Watch this video on YouTube.

The Adobe Flash Player is required for video playback.
Get the latest Flash Player or Watch this video on YouTube.